giovedì 11 dicembre 2008

Gay Marriage Is Nothing New

La pubblicazione su Newsweek del seguente articolo sui matrimoni gay,

'Our Mutual Joy. Opponents of gay marriage often cite Scripture. But what the Bible teaches about love argues for the other side'

ha scatenato un putiferio di commenti, tanto che il sito è stato costretto a sospenderli. Alcuni blog italiani hanno ripreso l'argomento e anche lì si sono alzate moltissime voci a favore o contro la tesi della giornalista, Lisa Miller, che sostiene che è possibile citare la Bibbia per trovare degli argomenti a favore delle unioni gay. Personalmente, questi giochi di citazioni e controcitazioni mi annoiano parecchio e non ne sento il bisogno, essendo ateo, però capisco che milioni di gay credenti nel mondo soffrano perché la Chiesa si rifiuta di accettarne l'affettività e la sessualità.

Ho letto tutti i commenti all'articolo di Newsweek e uno in particolare mi ha colpito, essendo acido e veritiero al punto giusto

'I must point out that gay marriage is nothing new. Gays have been marrying heterosexuals for time immemorial.'

Per non parlare di tutti i figli che queste coppie hanno generato...

Amen.

5 commenti:

Poto ha detto...

Questo commento non c'entra con il post: ma allora non mi odi!
Che bello.
Pensavo che avendoti eliminato dalla competition (per ovvi motivi di auitel) tu non mi volessi più...
Oh, tutto questo è magnifico.
C'è ancora una (l'ennesima ma stavolta maschile) Zitellaccia nella mia vita! :-)

Zitellaccia Acida ha detto...

ma come si fa ad odiarti??? poto, io seguo i tuoi tormenti come seguirei quelli di un amico! all the best

Anonimo ha detto...

personalmente non mi interessa di cosa dice la chiesa, essendo atea.... però mi rendo conto che per i gay credenti non è molto piacevole sentirsi rifiutare brutalmente dalla chiesa... mia nonna è credente e tutte le volte che salta fuori l'argomento gay dovresti sentire i commenti e ti giuro che mi verrebbe voglia di ammazzarla!!! però mi trattengo.... indipendentememnte da tutto ciò, credo sia vero che nella bibbia non ci siano passaggi contro i matrimoni gay: spesso anche le persone del clero sono gay!!! quindi l'ipocrisia della chiesa non ha limiti.... per arrivare all'apertura mentale della chiesa dovremmo aspettare ancora a lungo... se mai c arriveremo....
baci!!!!!!!!!!!!!! ^^

Anonimo ha detto...

OT: una zitellaccia acida è già irresistibile di suo; se poi è di Torino, è il massimo. Posso linkarti?

Zitellaccia Acida ha detto...

@miss: mi piace la tua verve polemica! se apri un tuo blog fammi sapere e verrò subito a trovarti!

@gan: certo che puoi linkarmi! adesso mi faccio un giro sul tuo blog. baci.