giovedì 23 ottobre 2008

Ho trovato lavoro, un lavoro adeguato

Ebbene sì, la ruota della fortuna ha girato per il verso giusto anche per la poraccia sottoscritta e ha portato con sé un lavoro nuovo di zecca! Dopo l'invio di millemila curriCULA e millemila colloqui andati a male, finalmente anche io rientro nel magico mondo degli occupati! Certo, statisticamente la cosa non è così sorprendente, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter cantare a squarciagola:


Ha trovato lavoro, ha trovato lavooooro
un lavoro adeguato, un lavoro adeguatooo
adesso è sistemato... ma che uomo fortunato!
Ha trovato lavorooo, c'ha da lavoraaar!
Basta alzarsi al mattino e timbrare il cartellinoooo!
Non ci devi più pensare, non lo devi più cercareee... perché:
C'HAI DA LAVORAAAAAR!


Ve la ricordate??? La canzoncina di Disokkupati! Santo Dio, sono passate ere glaciali da allora... Sì, dai, Disokkupati, la trasmissione di Rai2 che andava in onda nel 1997! Con Sabrina Impacciatore (Caterina), Pierfrancesco Loche (Ignazio Settimo Porcu) e Adolfo Margiotta (Speranzo Zammataro) che interpretavano tre coinquilini disoccupati e sfigati alla ricerca di un lavoro. Mitici!
Dai, non te lo ricordi? Ma come??? Qui i casi sono due: o sei troppo giovane e quindi ti odio a prescindere perché per te le zampe di gallina sono il nome di una zuppa; o hai l'età giusta per aver visto la trasmissione ma non l'hai fatto e allora spero tu abbia delle buone ragioni per aver perso una delle MIE trasmissioni preferite.

Ma di cosa stavo parlando prima che la mia zitellaggine prendesse il sopravvento? Ah, sì, ho trovato lavoro! Esco dalla disoccupazione più nera e molte mie domande trovano risposte: come farò a pagare l'affitto? e le bollette? e il cibo? Semplice, insegnando inglese! Incredibile, farò ciò per cui ho studiato, non sono caduto nella trappola mortale dei call centre... Mi viene quasi da piangere e urlare per la felicità e il nervoso. Insomma, 'na pazza.

Ma ora, come momento catartico e propiziatorio godiamoci questo video tratto da Tunnel del 1994... come??? cosa??? non sai cos'era Tunnel, e magari non sai nemmeno cos'era La TV delle Ragazze o Avanzi??? non ho parole, vedi sopra.



Ah, sembra ieri, putroppo...

5 commenti:

ghettoculturale ha detto...

"Un disoccupato è allegria, è simpatia."
Di' la verità: ora che ti sei ri-occupato sei un po' triste, vé? :)

Zitellaccia Acida ha detto...

beh, sì, in effetti, un po' di malinconia... ;)

Unknown ha detto...

oddio.. e come non me lo ricordo! porca miseria.. era bellissimo.. e io me lo ricordo davvero.. "te lo giuro sui beatles" .. lancio una sfida... vediamo se ti ricordi questa "il varano che animaletto strano non tendergli la mano,la mangerà"... dai vediamo che ti ricordi..
blog messo sui preferiti. complimenti.
se ti interessano altre sfide cercami.. francesco mili su facebook..
sfide interessanti su "rieduchescional ciannel"

Sil ha detto...

Cavolo se mi ricordo Disokkupati!! E il fantastico balletto con la canzoncina??? Ho cercato disperatamente un video, ma non sono riuscita a trovarlo!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie