giovedì 23 ottobre 2008

Ho trovato lavoro, un lavoro adeguato

Ebbene sì, la ruota della fortuna ha girato per il verso giusto anche per la poraccia sottoscritta e ha portato con sé un lavoro nuovo di zecca! Dopo l'invio di millemila curriCULA e millemila colloqui andati a male, finalmente anche io rientro nel magico mondo degli occupati! Certo, statisticamente la cosa non è così sorprendente, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter cantare a squarciagola:


Ha trovato lavoro, ha trovato lavooooro
un lavoro adeguato, un lavoro adeguatooo
adesso è sistemato... ma che uomo fortunato!
Ha trovato lavorooo, c'ha da lavoraaar!
Basta alzarsi al mattino e timbrare il cartellinoooo!
Non ci devi più pensare, non lo devi più cercareee... perché:
C'HAI DA LAVORAAAAAR!


Ve la ricordate??? La canzoncina di Disokkupati! Santo Dio, sono passate ere glaciali da allora... Sì, dai, Disokkupati, la trasmissione di Rai2 che andava in onda nel 1997! Con Sabrina Impacciatore (Caterina), Pierfrancesco Loche (Ignazio Settimo Porcu) e Adolfo Margiotta (Speranzo Zammataro) che interpretavano tre coinquilini disoccupati e sfigati alla ricerca di un lavoro. Mitici!
Dai, non te lo ricordi? Ma come??? Qui i casi sono due: o sei troppo giovane e quindi ti odio a prescindere perché per te le zampe di gallina sono il nome di una zuppa; o hai l'età giusta per aver visto la trasmissione ma non l'hai fatto e allora spero tu abbia delle buone ragioni per aver perso una delle MIE trasmissioni preferite.

Ma di cosa stavo parlando prima che la mia zitellaggine prendesse il sopravvento? Ah, sì, ho trovato lavoro! Esco dalla disoccupazione più nera e molte mie domande trovano risposte: come farò a pagare l'affitto? e le bollette? e il cibo? Semplice, insegnando inglese! Incredibile, farò ciò per cui ho studiato, non sono caduto nella trappola mortale dei call centre... Mi viene quasi da piangere e urlare per la felicità e il nervoso. Insomma, 'na pazza.

Ma ora, come momento catartico e propiziatorio godiamoci questo video tratto da Tunnel del 1994... come??? cosa??? non sai cos'era Tunnel, e magari non sai nemmeno cos'era La TV delle Ragazze o Avanzi??? non ho parole, vedi sopra.



Ah, sembra ieri, putroppo...

martedì 21 ottobre 2008

E' ora...

...di smetterla di aggiornare la pagina delle graduatorie nella speranza che esca quella del mio colloquio! Tanto la pubblicheranno quando non potrai vederla e nell'attesa ti consumerai come un idiota.

giovedì 16 ottobre 2008

E' ora...

...di prendere il coraggio a quattro mani e affrontare il colloquio di oggi pomeriggio. Sperando in bene per la mia sopravvivenza economica.

venerdì 10 ottobre 2008

Monomanie: Sarah Palin

'Chi mi conosce lo sa' (tutte le starlett-sciaquett sanno sfoderare al momento giusto questa frase, e perché io dovrei essere da meno?)

Chi mi conosce lo sa. Quando mi parte una monomania non c'è modo di fermarmi. Mi ci dedico anima e corpo, anche se ciò dovesse significare sacrificare ore ed ore della mia impegnatissima vita su internet. E la mia monomania ora si chiama Sarah Palin. La vice di MacCain. Colei che se il vecchio fosse eletto e tirasse le cuoia (cosa molto probabile data l'età e la storia medica) diventerebbe il primo presidente donna degli usa. Con un bel pernacchio alla cara Hillary.

Ebbene, Sarah Palin non è solo la mia ossessione, è anche quella del sito www.236.com che le dedica il seguente video, che è un corso per imparare ad avere sempre l'ultima parola nella vita, in tuuutte le situazioni. Un colloquio, al cesso, a letto con l'amante gay e il figlioletto che ti entra in camera...

E' il metodo Palin-ing: seguilo e anche tu come lei potrai sperare di essere un giorno alla distanza di un infarto dalla presidenza degli usa! Seguilo, e anche tu potrai palinizzare i tuoi amici!

Perché poracce si nasce, ma poi bisogna lavorare sodo per continuare ad esserlo!

Get the latest news satire and funny videos at 236.com.

Wars come and go but Britney Spears is forever!

Ho già gridato al mondo il mio amore per Sara Benincasa e la sua imitazione di Sarah Palin. Ma qui ha raggiunto vette per cui comincerò ad adorarla. E' lei la mia personale icona gay. E non dimenticate:

Wars come and go but Britney Spears is forever!

E così, da oggi, come tutti i blog frociaroli che si rispettino, anche io ho una tag su Britney Spears! Son soddisfazioni...

Get the latest news satire and funny videos at 236.com.

giovedì 9 ottobre 2008

E' ora...

...di asciugarsi le lacrime e ricominciare

venerdì 3 ottobre 2008

Sara Benincasa, I LOVE YOU!

No, non sono improvvisamente diventato etero, né tantomeno preda di dolci emozioni. E' solo che ho trovato la mia Acida Gemella: Sara Benincasa, colei che è più vera della vera Sarah Palin. Imitatrice sopraffina. Gustatevi questi due video (i primi di una lunga serie)dove prende per il culo la possibile vicepresidente degli Stati Uniti. E poi, perché già so che non potrete più farne a meno, collegatevi al suo spazio su YouTube http://it.youtube.com/user/SaraBenincasa e poi al sito www.236.com, dove pubblica i suoi video da qualche giorno.

Sara Benincasa, colei che mi ha fatto capire che Sara Palin è Bree Van De Kamp. Illuminante.


Governor Sarah Palin, Vlog1


Governor Sarah Palin, Vlog2


Dulcis in fundo, ecco il suo ultimo vlog fresco fresco di pubblicazione, dove trae le fila del suo dibattito con Joe Biden, il vice di Obama. Con lei, la mitica Dina, sua cugina e 'campaign manger', nonché criptolella. LOVE IT LOVE IT LOVE IT!

Get the latest news satire and funny videos at 236.com.